Il cemento è una risorsa versatile, un materiale classico e indispensabile per gli architetti di interni, grazie a doti di espressività e calore che lo rendono unico. MONOLITHO® per pavimenti e pareti configura ambienti moderni. La sua versatilità e duttilità lo hanno reso un’opzione allettante per la costruzione di strutture e piani di lavoro per cucine e per i pavimenti.
MONOLITHO® , se ben applicato nel contesto, non delude mai ed è resistente all’abrasione. Non marcisce, come potrebbe accadere con il legno e non si graffia facilmente come l’acciaio.
È sempre più una tendenza nelle cucine moderne, poiché è una risorsa economica e richiede rivestimenti sottili dello spessore minimo di soli 2mm.
Per mantenere la superficie protetta si deve applicare uno strato di vernice poliuretanica, oltre a proteggere la superficie, dà una piacevole opacità.
Il risultato finale è una superficie liscia, continua, che non si può ottenere con altri materiali come il granito, il quarzo o l’acciaio inossidabile. Questi spesso limitano il loro utilizzo alle dimensioni e non risultano altrettanto versatili nell’installazione.
Sono possibili vari tipi di finiture: opaca, satinata o lucida, dando la possibilità di creare cucine dal sapore antico o retrò, sfruttando le tante combinazioni che questo materiale nobile permette di poter scegliere.